L’IMPORTANZA DI MANTENERE PULITO LO SCHERMO

filmnc3a4chte-chemnitzer-uferstrand
AIRSCREEN classic 20 x 10 metri

Come indicato nell’articolo del nostro partner Outdoor Movies, è sempre importante mantenere lo schermo (o meglio la superficie di proiezione) del tuo AIRSCREEN il più pulito possibile. La pulizia non deve solo essere effettuata al termine della stagione, ma preferibilmente anche dopo ogni singolo evento.

Infatti, durante l’utilizzo, può succedere che della polvere si depositi sul telo di proiezione, soprattutto durante giornate ventose e secche. Stesso discorso vale per le gocce d’acqua, nel caso in cui lo schermo sia utilizzato sotto la pioggia. Se poi consideriamo il fatto che, durante il montaggio o lo smontaggio dello schermo, quest’ultimo viene posizionato per terra, è possibile che dei piccoli insetti, dei fili d’erba, delle foglie o della sabbia rimangano attaccati alla superficie.

Non eliminare lo sporco dal tuo AIRSCREEN potrebbe non solo disturbare la visione dei tuoi spettatori, ma, nel caso peggiore, anche lasciare una traccia indelebile sulla superficie di proiezione, rischiando di rovinarla permanentemente.

Nel caso di pioggia, è anche molto importante asciugare bene l’intero schermo gonfiabile prima di richiuderlo nella custodia: i fori necessari per attaccare il telo di proiezione al telaio gonfiabile hanno un rivestimento in plastica, ma sono pur sempre di metallo, per cui potrebbero arrugginirsi. Nel caso in cui il processo di asciugatura e di pulizia non potesse essere compiuto immediatamente dopo la proiezione, è comunque consigliabile farlo il prima possibile.

Per la pulizia dello schermo consigliamo un buon detergente per schermi (lo trovate qui). Se invece cerchi informazioni riguardo ad una nuova superficie di proiezione, puoi trovarla qui.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s