I PICCOLI EXTRA CHE FANNO LA DIFFERENZA

AIRSCREEN_in_Venice
AIRSCREEN classic 30 x 20m a Venezia

Il cinema all’aperto è un’esperienza emozionante e sempre diversa, che si distingue dal cinema normale proprio per la sua dinamicità: il tempo, il film, la location, l’atmosfera non sono mai gli stessi.

Perché non rendere allora questo evento ancora più unico? Sicuramente non c’è nulla di male nel chiedere ai tuoi ospiti di portarsi il pasto al sacco in un cestino da pic-nic, tuttavia chi non si concederebbe dei pop-corn appena sfornati o una bibita fresca durante la proiezione del film? Ecco perché molti cinema all’aperto allestiscono bancarelle, che aiutano oltretutto ad attirare ulteriormente l’attenzione della gente e ad aumentare gli introiti dell’evento. Non c’è bisogno di organizzare una vera e propria sagra: bastano degli stand che si occupino della vendita, ad esempio, di pop-corn, snack freddi, panini, bibite o caffè.

Se poi vuoi davvero fare le cose in grande, dei giochi per bambini o delle attività d’intrattenimento sono sempre ben accetti dal pubblico, soprattutto dalle famiglie e dai più giovani. In alcuni festival sono le aziende sponsor a sfruttare queste opportunità, ad esempio organizzando giochi a premi o offrendo dei gadget gratuiti per reclamizzare il loro marchio.

Invitare gli ospiti a presentarsi all’evento in maschera renderà l’atmosfera ancora più frizzante, non solo nei casi di festività particolari come Halloween o Carnevale, ma anche a seconda del film proiettato. Se poi la location è anche adibita per l’occasione, l’entusiasmo non potrà che aumentare! Ad esempio, se pensi di proiettare Harry Potter, puoi fare in modo che gli spettatori (soprattutto i più piccoli) si travestano a tema, per poi premiare i “maghi” più convincenti al termine del film!

Sono davvero tanti i modi per conquistare il cuore dei tuoi spettatori e per sfruttare al meglio il tuo cinema all’aperto: programma la tua proiezione verso sera, ad esempio alle 8, ma apri i cancelli già tre ore prima. Gli ospiti non solo si divertiranno e delizieranno il loro palato, ma attenderanno anche con maggior impazienza il film in programma, e questo non farà altro che aumentare l’entusiasmo della serata!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s