I FILM PREFERITI DAI CINEMA ALL’APERTO

airscreen-qatar
AIRSCREEN classic 9,15 x 5,15m

La Compagnia AIRSCREEN non mette a disposizione i film da mostrare durante le proiezioni all’aperto. Ma nulla c’impedisce di fornire degli spunti su quelli preferiti dai nostri utenti, in modo che tu possa scegliere il filone più adatto ai tuoi gusti e a quelli del tuo pubblico! Ecco, quindi, i generi più amati:

  • i classici: vai sul sicuro scegliendo uno di questi film! Puoi buttarti sul fascino del bianco e nero, con titoli d’eccellenza quali Casablanca o Tempi Moderni, oppure sui capolavori che hanno incantato (e incantano tuttora) il pubblico mondiale, come Colazione da Tiffany o Il Buono, il Brutto e il Cattivo.
  • i campioni d’incassi: quelli che tutti conoscono, ma che a nessuno dispiace rivedere, anzi! I film degli anni ’80 e ’90 o dei primi anni 2000 sono spesso un’ottima scelta per i cinema all’aperto, basti pensare a Space Jam, Pulp Fiction o Quasi Amici. Ovviamente lo stesso discorso vale per i film-novità, perfetti soprattutto per coloro che non hanno potuto vederli al cinema! Tra questi si possono citare Animali Fantastici e Dove Trovarli o Guardiani della Galassia.
  • i musical: una ventata di allegria e musica! I musical, come i classici, hanno sempre un posticino nel cuore degli spettatori, di qualsiasi età. Puoi puntare sui classici, come Grease e The Blues Brothers, o sui nuovi successi, come La La Land!
  • le saghe: come assicurarsi la partecipazione del pubblico per più serate! I tuoi spettatori non potranno fare a meno di seguire tutti gli episodi dall’inizio alla fine: per citare alcuni esempi tra i più famosi: Pirati dei CaraibiHarry PotterIl Signore degli Anelli.
  • i film d’animazione: ammettiamolo, divertono grandi e piccini. Con titoli come Cattivissimo Me, Alla Ricerca di Nemo o Toy Story attirerai le famiglie e tutti coloro che vogliono godersi un film leggero e divertente.
  • i film per le occasioni speciali: crea un evento a tema! Si avvicina Halloween? Organizza una serata horror, proiettando The Shining! San Valentino è alle porte? Sfrutta l’occasione per mostrare un film d’amore, come Notting Hill. Insomma, le possibilità sono infinite: puoi anche semplicemente organizzare una serie di incontri focalizzati su un tipo di film, come “le commedie italiane” (puntando magari sui film di Totò), o su un dato tema (se scegli, ad esempio, “il viaggio” potresti mostrare Into The Wild oppure Easy Rider).
  • i film di nicchia: punta sui veri cinefili! Se preferisci distinguerti dalla massa e incuriosire i tuoi spettatori più critici, procurati dei film poco conosciuti, magari vincitori di premi in altre parti del mondo e psicologicamente più impegnativi. Potresti dedicarti ad un genere cinematografico particolare, ad esempio i cortometraggi (come il simpatico Pennuti Spennati della Pixar), oppure a pellicole che generano riflessioni su delle questioni particolari (magari dei film-documentari, come La Marcia dei Pinguini).

Speriamo di averti dato degli spunti per rendere l’esperienza del tuo cinema all’aperto ancora più emozionante. Tieni però sempre a mente che il film non è che una piccola parte di un tale evento: gli spettatori partecipano soprattutto per l’atmosfera generale, la magia di trovarsi sdraiati su un pouf o su un prato insieme ai propri cari e ad altri amanti del cinema, condividendo attimi di gioia al calar della sera.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s