Eventi cinematografici all’aperto

LA COMPETENZA TECNICA DI AIRSCREEN RICHIESTA PER L’EVENTO CINEMATOGRAFICO RBS IN REGNO UNITO

La compagnia che ha creato lo schermo gonfiabile originale, AIRSCREEN, è di nuovo in viaggio. Questa volta è diretta in Scozia, dove aiuterà a montare uno degli schermi più popolari della sua gamma. Lo schermo 18m x 9m installato a Hopetown House è stato utilizzato dalla banca inglese RBS per il primo evento di cinema all’aperto “RBS Film First”.

11629650-airscreen-classic-18-9m-in-use-at-hopetoun-houseAIRSCREEN classic 18m x 9m in Scozia

Due membri dello staff di AIRSCREEN erano pronti a montare il nuovissimo AIRSCREEN classic e a fornire assistenza tecnica nel settore degli schermi gonfiabili. Ovviamente un viaggio in Scozia non sarebbe potuto essere definito tale senza l’assaggio del maggior piatto tipico, l’Haggis, che è stato molto apprezzato dai dipendenti tedeschi di AIRSCREEN. Per maggiori informazioni, visita il sito www.airscreen.comhttp://personal.rbs.co.uk/personal.html.

rbs_filmfirst_airscreen

 

AIRSCREEN: LO SCHERMO GONFIABILE IN CROAZIA

La compagnia AIRSCREEN dà il benvenuto ai suoi nuovi partner commerciali Via Solis di Zagabria.

airscreen-in-croatiaAIRSCREEN classic 9,15m x 5,15m ad un evento cinematografico estivo in Croazia

Uno dei cinema all’aperto più grandi della Croazia, lo “Screen on the Green”, è stato organizzato a Zagabria e a Spalato. I film sono proiettati su un AIRSCREEN largo 9,15m, e circa 1000 spettatori hanno partecipato all’evento. I film preferiti finora sono stati quelli d’animazione, come Up, Ratatouille o WallE.

screen-on-the-green-in-zagrebSchermo gonfiabile a Zagabria

 

CINEMA SUL TETTO IN AFRICA

Un AIRSCREEN da 5m x 3m è stata la soluzione perfetta per una proiezione live sul tetto delle Masa Towers a Gaborone, in Botswana. La partita dell’ABSA Premier League tra gli Orlando Pirates e i Mamelodi Sundowners è stata mostrata su uno schermo gonfiabile, mentre più di 200 ospiti hanno potuto godere di una vista mozzafiato.

61470_10151977771661988_1792301102_nSchermo gonfiabile su un tetto a Gaborone, Botswana

I Mamelodi Sundowners di Pretoria, team di maggior successo e cinque volte campione della Premier Division dal 1997, hanno cercato la vittoria contro gli Orlando Pirates, ma i Pirates da Johannesburg hanno vinto 3 – 1 e portato in crisi i Sundowners. Tutti gli ospiti sono stati entusiasti di guardare una partita di così alto livello su uno schermo gonfiabile, a discapito del team per cui tenevano.

546948_10151977772951988_1249370392_nTrasmissione live dell’ABSA Premier League sulle Masa Towers.

“IL GRANDE DITTATORE” DI CHARLIE CHAPLIN MOSTRATO SU UNO SCHERMO AIRSCREEN ALLA PORTA DI BRANDEBURGO DI BERLINO

Venerdì 15 luglio 2011 è cominciata a Berlino la serie di film dedicati a Charlie Chaplin  con una visione molto speciale del film Il grande dittatore, all’ombra dell’imponente Porta di Brandeburgo, da dove inizia tutta la storia.

aufblasbare-leinwand-in-berlinAIRSCREEN nel centro di Berlino

80 anni dopo la prima visita di Chaplin a Berlino, il film è stato mostrato ad un audience di circa 1000 persone su un AIRSCREEN gonfiabile. Posto di fronte alla Porta di Brandeburgo, il film è uno degli 80 legati al famoso attore che saranno mostrati nei prossimi mesi a Berlino come parte della serie cinematografica a lui dedicata.

airscreen-open-air-kino-berlin

All’evento era attesa anche la figlia di Chaplin, l’attrice di Dottor Zivago Geraldine, ospite d’eccezione della serata. L’uso di un AIRSCREEN nella capitale tedesca non è stato un caso: è facile da trasportare, montare e smontare, e questi sono stati enormi vantaggi per gli organizzatori dell’evento, che useranno AIRSCREEN anche in futuro.

 

CINEMA ALL’APERTO CON AIRSCREEN IN THAILANDIA

Lo schermo gonfiabile originale AIRSCREEN è utilizzato ormai in più di 60 Paesi, e tra questi la Thailandia.

airscreen-inflatable-screen

Il calcio è uno degli sport più popolari in Thailandia. Non è stata quindi una sorpresa vedere i thailandesi tifare per la loro squadra della English Premier League preferita nella città di Khon Kaen. Grazie ad uno schermo gonfiabile 12m x 11,25m il pubblico ha guardato la partita tra Liverpool FC e Manchester United.

airscreen-thailand

Un altro evento è stato organizzato allo stadio di Chiang Mai nella Thailandia settentrionale. In onore del re Rama IX il film chiamato The Harmony of Love è stato proiettato su due AIRSCREEN simultaneamente. L’intero cinema all’aperto aveva un aspetto maestoso.

 

FESTIVAL ALL’APERTO GRATUITO A SURRY HILLS, AUSTRALIA

L’ “OPTUS ONE80PROJECT” è un’iniziativa organizzata in collaborazione con MTV Australia che ha lo scopo di trovare la prossima idea BIG per una fiction australiana. Ormai al quinto anno consecutivo, l’ “OPTUS ONE80PROJECT” è tornato, e dà ad un fortunato la possibilità di realizzare le sue idee e vincere l’opportunità di creare una fiction personale che andrà in onda su MTV e sarà visibile online e su smartphone, con un budget di 180.000$.

one80

Il pubblico è stato invitato all’ “OPTUS ONE80PROJECT Festival” per vedere le top 10 entries su un grande schermo gonfiabile e per annunciare il vincitore di quest’anno. Il festival ha anche ospitato l’esclusivo DJ set live di Mark Ronson e le performance live dei Bag Raiders e dei Soft War (Modular).

one80-2

La scelta del vincitore è arrivata dopo settimane di riflessione dai giudici David Wenham Kat Stewart e i membri dei “BlueTongue Films”, Joel and Nash Edgerton, David Michôd, Spenser Susser, Luke Doolan, Kieran Darcy-Smith e Tony Lynch, che hanno selezionato il fortunato dalla lista dei top 10. Del vincitore “Sick” sono stati trasmessi i primi tre minuti della trama, sviluppata in una fiction di un’ora, che sarà mostrata su MTV Australia e su Optus ZOO.

 

ALTA STAGIONE PER I CINEMA ALL’APERTO IN GERMANIA

Molti cinema all’aperto hanno finalmente iniziato ad aprire le porte agli spettatori, e molti altri ancora li seguiranno nelle prossime settimane. Sempre più cinema all’aperto stanno utilizzando schermi gonfiabili e offrono una visione ottima al pubblico.

Sin dall’inizio di luglio non ci sono più stati cavalli che hanno corso nella pista di Krefeld, bensì eventi cinematografici all’aperto proiettati su un AIRSCREEN largo 16m. I film mostrati non sono solo gli ultimi successi, ma anche quelli per riflettere e i documentari. L’evento può ospitare fino a 800 spettatori, protetti da qualsiasi condizione atmosferica avversa.

swk-open-air-kino-krefeld

Nel frattempo sono anche cominciate le celebrazioni per il decimo anniversario del cinema estivo a Gera. Nell’Hofwiesenpark della città vengono mostrate le migliori commedie su uno schermo gonfiabile, offrendo divertimento a misura di tutta la famiglia.

city-sommerkino-gera

Altri due eventi cinematografici stanno anche avendo luogo a Chemnitz, dove fino a 2000 appassionati possono partecipare ad una serata cinematografica. Prendendo d’esempio il successo di Dresda, Chemnitz sta usando un AIRSCREEN 20m x 10m per la prima volta. Verrà mostrato un mix colorato di film, che durerà fino a fine agosto.

filmnc3a4chte-auf-dem-theaterplatz-chemnitz

Disponibile alla spiaggia artificiale di Chemnitz c’è anche la possibilità di vedere ulteriori film extra, gustando un cocktail fresco: un’atmosfera unica, a cui tutti sono invitati.

filmnc3a4chte-chemnitzer-uferstrand

 

FILM ALL’APERTO NEL SUD DELLA FLORIDA: E’ FACILE MONTARE UN CINEMA CON UNO SCHERMO GONFIABILE

Guardare film all’aperto: avveniva già durante gli anni ’60 nei drive-in. Ma lo spirito dei cinema all’aperto è ancora vivo, solo il formato è cambiato.

airscreen-at-the-beach1

Film trasmessi su schermi all’aperto stanno diventando sempre più popolari. Parchi municipali e numerosi altri luoghi d’incontro vedono i cinema all’aperto come un modo per soddisfare l’appetito del pubblico verso il divertimento condiviso.

Hollywood Outdoor Cinema Food Fest "The Breakfast Club"

Un altro vantaggio: molti di questi eventi sono gratuiti. E’ come essere ad un drive-in senza l’auto, dove gruppi di persone si godono i film all’aperto. A Miami Beach i film sono mostrati su schermi gonfiabili a Flamingo Park, North Shore Youth Center Park e South Pointe. Tali eventi nei parchi esistono già da qualche anno, e circa un migliaio di persone partecipa portando sedie, coperte e persino cestini da picnic.

outdoor-cinema

Comunità orientate verso le famiglie hanno la possibilità di mostrare film su grandi schermi nel parco cittadino: questo incoraggia le famiglie a godersi quelle cose che normalmente farebbero a casa. In Florida meridionale molti luoghi pubblici come il Village of Biscayne Park a Palmetto Bay, lo Screen on the Green o il Barnacle Historic State Park a Coconut Grove ospiteranno film famosi quest’anno.

CELEBRAZIONI PER IL CAPODANNO IN GEORGIA, USA

Ogni anno il “Southern Outdoor Cinema” proietta il conto alla rovescia per il nuovo anno su un AIRSCREEN nella storica città costiera di Savannah, GA.

Negli ultimi cinque anni, la festa più grande di Capodanno a Savannah è stata organizzata al City Market. Grazie a musica live, coriandoli, carrozze trainate da cavalli e un enorme schermo gonfiabile che mostra il cosiddetto “ball drop” di Times Square, il City Market è diventato il nuovo cuore del Capodanno cittadino.city-market-football-game

Siccome le celebrazioni di Capodanno stanno diventando sempre più popolari, le città stanno cercando di aumentarle ulteriormente montando schermi gonfiabili giganti per trasmettere il conto alla rovescia di Times Square.

new-years-count-down

Migliaia di persone si riuniscono per acclamare la trasmissione del “ball drop” di Times Square, proiettato su schermi gonfiabili giganti. Con l’aggiunta di un simile live, anche le città con un budget minore possono trasmettere la frenesia della celebrazione di Times Square.

 

AIRSCREEN IN THAILANDIA E IN AUSTRIA 

Da ora in poi lo schermo gonfiabile originale AIRSCREEN prodotto in Germania è rappresentato in più di 60 Paesi in tutto il mondo. In Thailandia uno schermo AIRSCREEN da 16m x 8m è usato per festival all’aperto dal team di “Fresh Air Festival”, che si occupa di numerosi eventi all’interno e all’esterno a Bangkok da ormai 10 anni. L’immenso e variegato programma culturale di Bangkok include numerosi film thailandesi e star internazionali come i Deep Purple o il cantante americano Jewel. Migliaia di spettatori si godono ogni anno i festival all’aperto organizzati nella capitale thailandese.

airscreen-crew-thailand1Training di montaggio AIRSCREEN in Thailandia

Il primo schermo gonfiabile verde ha trovato spazio in Austria: un partito politico verde quanto lo schermo organizza già da qualche anno un cinema all’aperto. Il “cinema in movimento” viaggia nell’area di Vienna durante l’estate presentando film come il vincitore di oscar The Millionaire o la commedia francese Giù al Nord.

wanderkino-wienIl “cinema in movimento” a Vienna, Austria

FESTIVAL ALL’APERTO CON UNO SCHERMO GONFIABILE IN ITALIA

Il festival “Fotografia Europea” è stato organizzato a Reggio Emilia, nella piazza storica principale della città, dove un AIRSCREEN 16m x 8m mostrava fotografie mentre le persone ballavano a suon di musica live. Nitin Sawhney ha presentato lo show: questo musicista è famoso per i suoi esperimenti sulla musica tradizionale e classica, che vengono “contaminate” da suoni elettronici o ritmi tribali provenienti da numerosi altri “territori” musicali. Più di 5000 spettatori hanno potuto godersi lo show ai piedi di uno schermo gonfiabile.

reggio-aufbauMontaggio facile e veloce a Reggio Emilia

Ha inoltre avuto luogo uno show riguardante la band Joy Division e il suo cantante principale Ian Curtis: sono state mostrate le fotografie di Kevin Cummins, che ha lavorato con band del calibro degli U2, The Clash, The Rolling Stones e David Bowie. Allo show ha partecipato anche il fondatore e bassista della band, Peter Hook.

reggio-bei-tag

Tra gli highlight dell’evento “Fotografia Europea” vale la pena di menzionare il tributo al grande fotografo Man Ray, i lavori del fotografo britannico Michael Kenna, famoso per i suoi paesaggi in bianco e nero, e del fotografo di moda Mark Borthwick o quelli sperimentali del francese Ange Leccia.

c844207a5d38f3f6709f24f7da2042fb

 

AIRSCREEN IN AUSTRALIA

Recentemente sono stati organizzati numerosi eventi cinematografici in Australia, e ogni volta è stato gonfiato uno schermo per mostrare i film all’aperto.

Molti spettatori hanno guardato film di successo come Avatar o Sherlock Holmes alloStarlight Cinemadel “North Sydney Oval”.

starlight-cinema-sydney-airscreen

Ogni gennaio ha luogo il “Movies in the Overflow” all’Olympic Park di Sydney, che offre proiezione degli ultimi film usciti oppure di classici.

movies-in-the-overflow-sydney

Un’altra location mozzafiato è il Belvedere Amphitheatre, all’interno del Centennial park, che può ospitare fino a 3000 visitatori.

moonlight-cinema

Nel New South Wales, il festival “Flix in the Stix” rende disponibili al pubblico numerosi cortometraggi, coinvolgendo numerose città e mostrando i suoi film ormai a più di 4000 appassionati.

flix-in-the-stix

E infine, ma non meno importante, il primo “Warrambeen Film Festival” annuale ha avuto luogo vicino a Melbourne. Anche in questo caso sono stati utilizzati numerosi schermi gonfiabili e tutti sono rimasti molto colpiti da quanto sia facile mostrare film all’aperto.

warrambeen-film-festival

Gonfia presto il tuo AIRSCREEN!

 

EVENTO A TEMA DUPLICE PER REINVENTARE LE SERATE CINEMATOGRAFICHE ALL’APERTO

Negli Stati Uniti è cominciata una nuova forma di film all’aperto. Si tratta dell’unione tra furgoni di cibo “gourmet” e uno schermo gonfiabile, che mettono in contatto gli amanti del cibo e del cinema nei dintorni di Los Angeles. L’ “Outdoor Cinema Food Fest” mostra film classici come Pulp Fiction e Una Pazza Giornata di Vacanza su un AIRSCREEN largo 16m, nonché lo schermo cinematografico più grande della West Coast. Mentre il sole sta tramontando, gli amanti del cinema si godono i deliziosi pasti forniti dai furgoni gourmet.

Outdoor Cinema Food Fest Presents "The Princess Bride"Furgoni gourmet e cinema all’aperto: la combinazione perfetta

Un altro evento fantastico è la celebrazione del 25° anniversario di Ritorno al Futuro il 9 ottobre, dove è possibile sperimentare la macchina del tempo DeLorean. Maggiori informazioni su simili eventi: http://ocff1009.eventbrite.com/.

pulp-fiction-on-airscreen

Nel weekend di Halloween sono anche pianificati numerosi eventi. A Corn Field (Chinatown) sarà mostrato Zombieland il 30 ottobre. Il 31 ottobre l’ “Outdoor Cinema Food Fest” mostrerà The Shining nell’Exposition Park, dove Jack Nicholson spaventerà i suoi ospiti ancora una volta. L’unico impegno è portarsi una coperta, sdraiarsi e divertirsi!

L’ “Outdoor Cinema Food Fest” è organizzato in collaborazione con Hollywood Outdoor Movies e TIL PR Lifestyle Marketing & Events. Hollywood Outdoor Movies sta usando esclusivamente lo schermo gonfiabile AIRSCREEN.

 

TRASMISSIONE PUBBLICA CON AIRSCREEN IN OLANDA

I tifosi del Venlo hanno avuto l’opportunità di vedere la partita di championship del VVV-Venlo contro HFC Harlem su uno schermo di 12m x 6m.

venlob5Trasmissione pubblica della partita su un AIRSCREEN

Lo schermo gonfiabile è stato installato di fronte al municipio. L’evento ha regalato momenti memorabili e un’ottima atmosfera a centinaia di fan: tutti hanno acclamato il vittorioso 1 – 0 del VVV Venlo, che ha anche vinto la Jupiler League Championship. Per simili eventi temporanei, AIRSCREEN è la soluzione perfetta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s