Festival cinematografici

AIRSCREEN all’isola di Mauritius: l’Île Courts – International Short Film Festival

xILE-COURTS-2017-AFFICHE-OFFICIELLE-Copy-620x414.jpg.pagespeed.ic.OENtlkgETB

Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Île Courts si tiene ogni anno all’isola di Mauritius e ha l’obiettivo di promuovere film locali ed internazionali, sviluppando la sensibilità del pubblico verso generi cinematografici meno conosciuti. Registi provenienti dall’intera area dell’oceano indiano sfruttano quest’occasione per incontrarsi e scambiarsi le loro opinioni riguardo al cinema contemporaneo e alle sue tendenze.

Quest’anno, dal 10 al 15 ottobre, il festival ha celebrato il suo decimo anniversario con una selezione di ben 96 film, i quali sono stati proiettati in quattro diverse location dell’isola. Oltre a seminari professionalizzanti, dibattiti, conferenze e meeting, l’atmosfera è stata resa ancora più frizzante grazie alle proiezioni all’aperto, per le quali è stato utilizzato uno schermo AIRSCREEN. Il festival ha ospitato cineasti importanti, quali il mauriziano David Constantin, autore di Lonbraz Kann, e la francese Chantal Richard, con Lili et le baobab e Ce dont mon cœur a besoin.

IMG_3139

L’AIRSCREEN classic 6,10 x 3,43 metri pronto per le proiezioni notturne!

L’Île Courts 2017 ha toccato numerosi temi della società contemporanea, quali la tolleranza, il multiculturalismo, l’esclusione sociale e la parità di genere. Gli ospiti del festival hanno avuto la possibilità di parteciparvi in prima persona seguendo dei seminari professionalizzanti, che hanno loro permesso di creare il proprio cortometraggio o documentario. Non solo: grazie ad un ciclo di conferenze, essi hanno anche potuto approfondire le loro conoscenze riguardo alle diverse professioni dell’industria cinematografica. Tali conferenze erano indirizzate non solo a professionisti del settore, ma anche a giovani amatori. Infine, gli spettatori hanno potuto assistere ad un « ciné-concert » e al concorso Film Zekler, dedicato ai film inferiori ai 10 minuti di durata. Il festival e tutti i suoi eventi erano gratuiti e aperti a tutti.

AIRSCREEN è fiero di poter essere parte di simili eventi, importanti non solo per lo sviluppo delle aziende cinematografiche locali, ma anche per la promozione del dialogo interculturale e del coinvolgimento comunitario.

Per maggiori informazioni sull’evento consulta i seguenti siti:

https://www.porteursdimages.org/ilecourts/fr/

http://www.rentacolormauritius.com/

Vuoi saperne di più riguardo agli schermi AIRSCREEN per il tuo prossimo evento cinematografico? Clicca qui o scrivici a info@airscreen.com

 

CINEMA ALL’APERTO IN ROMANIA: AIRSCREEN al « Transilvania International Film Festival »

outdoor-cinema-romania-tiff-cluj-airscreen

Il « Transilvania International Film Festival » (TIFF) è il primo festival cinematografico romeno a presentare una competizione di film internazionali, e si tiene ogni anno nella storica capitale della Transilvania, Cluj-Napoca. La città è uno dei centri urbani maggiori del Paese in cui vivono più di 500.000 residenti permanenti e studenti.

Quest’anno, dal 2 all’11 giugno, la sedicesima edizione del TIFF ha attirato più di 130.000 partecipanti con conferenze, eventi di lancio, esibizioni, dibattiti e proiezioni all’aperto con AIRSCREEN. Cinque dei 27 titoli presentati erano première mondiali, come “Breaking News” di Iulia Rugină e « The Anniversary/ Aniversarea » di Dan Chișu, e sono stati presentati nella piazza più importante della città, chiamata Piața Unirii. Quest’ultima è una delle più grandi della Romania, e all’interno di essa sorgono la chiesa di San Michele, la statua del re d’Ungheria Mattia Corvino, il vecchio municipio e il Museo Nazionale d’Arte. Le difficoltà legate al montaggio di uno schermo enorme in un ambiente storico come questo, che non deve essere danneggiato, sono un miraggio quando si usa AIRSCREEN, lo schermo gonfiabile molto più leggero dei suoi concorrenti e che non lascia alcuna traccia permanente.

outdoor-cinema-romania-tiff-cluj-airscreen

L’obiettivo principale del festival è la promozione dell’arte cinematografica attraverso la presentazione di alcuni dei film più innovativi e spettacolari del momento, i cui punti chiave sono l’originalità e la libertà d’espressione, che si traducono in forme di linguaggio cinematografico inusuali e in trend contemporanei legati alla cultura giovanile. Fondato nel 2002 dall’associazione Romanian Film Promotion, esso è cresciuto rapidamente diventando l’evento cinematografico più importante della Romania. Nel 2010, il sito cinefilo Indiewire ha quotato il TIFF come uno dei primi 50 festival cinematografici più importanti del mondo.

 

Cluj è un centro industriale creativo e sede di un numero record di aziende. La città ha sempre goduto di un ambiente culturale molto ricco: vi sono cinque teatri (due dei quali d’opera e uno di spettacoli di marionette), una filarmonica e numerosi musei, che spaziano dall’arte alla storia, e dall’etnografia alla zoologia e alla farmacia. L’attività di queste istituzioni va di pari passo con una scena culturale giovanile e indipendente, rappresentata da associazioni di artisti, gallerie e scuole di pittura, le cui prestazioni sono state premiate internazionalmente. Il cinema ha una lunga tradizione in questa città: le prime manifestazioni legate a questo settore vi sono state ospitate già all’inizio del 20° secolo.

Vuoi saperne di più? Guarda il video dell’evento oppure visita il sito http://tiff.ro/en.

 

AIRSCREEN IN LUOGHI IDILLIACI AL « JOSÉ IGNACIO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL »

jiiff_slide-2

Il JIFF è un festival cinematografico internazionale che ha luogo a José Ignacio, Uruguay. Il festival punta alla proiezione di film di riconoscimento mondiale, in un ambiente dove giovani, famiglie, residenti e turisti possono condividere un’esperienza davvero significativa. La settima edizione del JIFF ha avuto luogo dal 6 al 15 gennaio 2017.

José Ignacio è una città che si estende per diversi chilometri lungo la costa atlantica, vicino a Punta del Este, località turistica molto spesso comparata a St.Tropez o a Cannes. Nonostante la stessa località di José Ignacio sia ormai considerata alla moda in America Latina, favorita dai ricchi del jet-set provenienti da tutto il mondo, ha comunque mantenuto il suo vecchio stile, diventando un’enclave estiva popolare e un rifugio dalle enormi catene di hotel, dalle costose vie di negozi e dalle rumorose discoteche. La città è adatta piuttosto a chi preferisce uno stile deliberatamente bohémien: una cittadina dall’atmosfera informale, con segni stradali dipinti a mano, boutiques a gestione famigliare e bed-and-breakfast. Anche se la regione è più famosa per i suoi chef che per i suoi artisti, si può sempre scoprire un nuovo pittore o scultore che ha scelto José Ignacio come luogo speciale per lavorare.

screenshot_jiiff-e1490088866305

Con l’ambizione di aumentare l’offerta culturale della città, un gruppo di giovani imprenditori riuniti intorno alla programmatrice/regista Fiona Pittaluga e ai programmatori Pablo Mazzola e Mariana Rubi, sette anni fa hanno inaugurato il « José Ignacio International Film Festival ». I film mostrati non sono i soliti titoli commerciali, bensì nomi indipendenti come Harmonium di Kôji Fukada (Giappone), Toni Erdmann di Maren Ade (Germania) e Kékszakállú di Gastón Solnicki (Argentina).

 

Cosa rende il JIFF davvero speciale è che tutte le proiezioni avvengono all’esterno. Ci sono cinema pop-up direttamente in spiaggia, vicino alla città, e alla vecchia stazione abbandonata di Garzón, ad un paio di chilometri da José Ignacio. Nessun problema con i pacchetti completi per cinema all’aperto AIRSCREEN, che sono stati gonfiati e sgonfiati velocemente e facilmente dove servivano. L’entrata al festival è gratis e attrae centinaia di persone dall’intera regione, che viaggiano fino a José Ignacio per vedere i film in un ambiente idilliaco. Già solo grazie, ad esempio, alla proiezione di Aquarius di Kleber Mendonça Filho (Brasile), film d’apertura dell’anno, a cui hanno partecipato circa 500 persone, la settima edizione del JIFF è stato un indubbio successo.

Guarda il video dell’evento QUI

Post originale di openaircinemas, 21/3/2017

 

Video « On location con AIRSCREEN »: l’11° Dubai International Film Festival

Il terzo episodio della serie « On Location con AIRSCREEN » ci porta nell’esotica e lussuosa Dubai, dove si svolge ogni anno il famoso festival cinematografico. AIRSCREEN non poteva mancare, e ha regalato delle proiezioni notturne all’aria aperta che hanno reso l’evento ancora più immemorabile.

Scopri questo fantastico evento! Guarda il video in inglese, e, se preferisci, puoi attivare i sottotitoli in italiano per seguire meglio i dialoghi. Per farlo, clicca sul primo tasto nella sezione destra del video (“sottotitoli”), o sul secondo tasto, quello a fianco, selezionando la voce “impostazioni” > “sottotitoli” > “italiano”.

Buona visione!

 

Per saperne di più sullo schermo AIRSCREEN, mettiti in contatto con noi: scrivici una mail a info@airscreen.com oppure clicca qui!

 

CINEMA POP UP CON AIRSCREEN AL 50° « KARLOVY VARY INTERNATIONAL FILM FESTIVAL »

Ogni anno a luglio ha luogo a Carlsbad, in Boemia, il festival cinematografico più grande della Repubblica Ceca e probabilmente anche il più prestigioso dell’Europa centro-orientale: il « Karlovy Vary International Film Festival » (KVIFF). Un AIRSCREEN 9,15 x 5,15m è stata l’alternativa perfetta alle tradizionali proiezioni al chiuso.

airscreen-m-19-of-20

Prendendo in considerazione i biglietti venduti (120.000), il KVIFF è un festival piccolo, ma comunque di rango internazionale. Fa parte di uno dei più antichi festival cinematografici, insieme a quelli di Cannes, Berlino, Venezia e Montreal. Quest’anno, dal 3 all’11 luglio, il KVIFF festeggia il suo 50° anniversario. Saranno presentati circa 200 film, alcuni dei quali solo al festival, mentre altri verranno distribuiti anche in Repubblica Ceca o a livello internazionale.

airscreen-m-26-of-20.jpg

Oltre alla produzione cinematografica europea ed internazionale, il fulcro del festival è anche il cinema dell’Europa orientale. Il KVIFF è da sempre un’esperienza straordinaria per il pubblico e mantiene una reputazione di punto d’incontro informale e culturale per tantissimi esperti e amanti del cinema. Grazie ad AIRSCREEN il KVIFF può ora celebrare le première sotto le stelle in una location cittadina impressionante, invitando chiunque si trovi in questi luoghi stupendi a parteciparvi.

Post originale di openaircinemas, 21/7/2015

 

BUON COMPLEANNO, DIFF!

Il DIFF (« Dubai International Film Festival ») celebra quest’anno il suo 10° anniversario e sta progettando lo show più stravagante finora. Dal 6 al 14 dicembre diventerà il fulcro di film e di star internazionali, mentre il mondo intero verrà ad acclamare il film dell’anno e le première speciali. Il festival non è solo un’eccellente opportunità per promuovere il cinema arabo, ma è anche considerato uno dei più importanti al mondo.

diff_outdoor-screen_airscreen_9.jpg

Cinema all’aperto al DIFF

174 film e documentari saranno mostrati durante il festival in un gran numero di location sparse per tutta Dubai. Oltre a questo, ci sarà una cerimonia di premiazione con le star numero uno, come Martin Sheen e Cate Blanchett, che parteciperanno a loro volta al festival. Una delle location di spicco si trova però al Burj Park nel centro di Dubai, dove avrà luogo un evento gratuito chiamato « Screen on the Green »: su uno schermo gonfiabile gigante 20m x 10m più di 1.000 spettatori potranno godersi la magia dei film ai piedi di uno dei più alti edifici del mondo, il Burj Khalifa. Film del mondo arabo e oltre saranno mostrati qui, sullo schermo AIRSCREEN, dal 6 al 14 dicembre.

diff_outdoor-screen_airscreen_4_

Schermo gonfiabile AIRSCREEN da 20m x 10m

 

Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui

Per saperne di più degli schermi, clicca qui

Post originale di openaircinemas, 12/12/13

 

IL 28° « GUADALAJARA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL »

Il FICG, Guadalajara International Film Festival, è un evento culturale importante per la città di Guadalajara e per il Messico, essendo anche il maggiore del Sud America. Si tratta di una competizione tra più di 900 film provenienti da Messico, America Latina e tutto il resto del mondo.

cine-al-aire-libre-airscreen2 (1)

È un festival creato da tutti, per tutti, ed è per questo che prevede numerose attività. Tra queste, uno schermo gonfiabile offre proiezioni all’esterno gratuite: luoghi meravigliosi ospitano serate cinematografiche all’aperto e mostrano film classici su uno schermo gonfiabile mobile largo 9,15m.

cine-al-aire-libre-airscreen6

Post originale di openaircinemas, 6/3/2013

 

VIDEO « ON LOCATION CON AIRSCREEN »: VISITIAMO INSIEME LA CROAZIA!

baja-iff.jpg

Il Baja International Film Festival

Il primo evento annuale del « Baja International Film Festival » ha avuto luogo a Cabo, in Messico. Molti attori famosi, come Edward Norton, Virginia Madsen, Rachel Leigh Cook, Melissa Leo e Matt Dillon, hanno preso parte a questo festival cinematografico. Gli organizzatori sono stati anche onorati della presenza di Michael Apted, famoso produttore cinematografico e presidente del DGA (« Director Guild of America »), e di Nicolas Echevarria, regista messicano.

cactus-iii

Cinema all’aperto a Cabo San Lucas, Messico

composite-splash-page

Edward Norton e i suoi colleghi si godono il festival

cine-en-la-plaza-de-san-josc3a9

Cinema gonfiabile al Baja Film Festival

Il Baja International Film Festival ha incluso quattro giorni di presentazioni speciali, competizioni di lungometraggi, documentari e cortometraggi, oltre che serate di gala, dibattiti, accoglienza di produttori cinematografici e cerimonie di premiazione. Altra attrazione importante sono stati i cinema all’aperto in tre diverse location: gli schermi gonfiabili da 6,10m e da 9,15m hanno fatto infatti un ottimo lavoro. Il festival è stato organizzato da un team di direttori cinematografici e d’impresa, i cui membri condividono un’idea importante, e cioè che i film siano un punto focale nell’incontro tra la cultura messicana e quella americana.

Post originale di openaircinemas, 22/11/2012

 

VIDEO « ON LOCATION CON AIRSCREEN »: VISITIAMO INSIEME LA CROAZIA!

Guarda il video di « On Location con AIRSCREEN« , dove il famoso schermo gonfiabile partecipa all’SPFF (Starigrad Paklenica International Film Festival), un famoso evento incentrato sui documentari musicali che ha luogo nel centro della Croazia!

Se preferisci, puoi attivare i sottotitoli in italiano, cliccando sul primo tasto nella sezione destra del video (« sottotitoli »), o sul secondo tasto, quello a fianco, selezionando la voce « impostazioni » > « sottotitoli » > « italiano ».

Buona visione!

 

LO « STARIGRAD PAKLENICA FILM FESTIVAL » IN CROAZIA

È già ormai da tre anni che il festival internazionale croato ha luogo annualmente nel parco naturale di Starigrad Paklenica. Questo festival è molto conosciuto grazie al suo focus sulla musica e sui documentari. 

airscreen-inflatable-screen (1)

Festival cinematografico con uno schermo gonfiabile in Croazia

Molti nuovi film saranno mostrati quest’anno su uno schermo gonfiabile da 10m, e tra questi anche un « film concerto » della rock band irlandese U2, oltre che documentari legati a Josef Haydn, ai Queen, a George Harrison e ad Amy Winehouse.

airscreen-croatia.jpg

Un AIRSCREEN 9,15m x 5,15m allo Starigrad Paklenica Film Festival

Il festival quest’anno avrà luogo dal 4 al 10 agosto. Quindi siediti, rilassati e goditi la musica migliore con uno sfondo spettacolare!

Post originale di openaircinemas, 19/06/2012

 

 

Video « On location con AIRSCREEN »: l’Atomic Vintage Festival in Inghilterra

reparati a vederne di tutti i colori in questa puntata di « On location con AIRSCREEN« ! Questa volta ci troviamo in Regno Unito per partecipare all’Atomic Vintage Festival, un evento incentrato unicamente sugli anni ’50 e su tutti i grandi classici di quell’epoca.

Gonnelloni a fiori, giostre, gare di motociclette, musicals, ma soprattutto il cinema drive-in, immortale icona del periodo, hanno reso questo festival veramente un successo. AIRSCREEN ha, come sempre, emozionato il pubblico con film indimenticabili e performance senza eguali.

Cosa aspetti allora? Unisciti a noi per vivere questo pezzo di storia, guardando il video seguente! Se preferisci, puoi attivare i sottotitoli in italiano, cliccando sul primo tasto nella sezione destra del video (“sottotitoli”), o sul secondo tasto, quello a fianco, selezionando la voce “impostazioni” > “sottotitoli” > “italiano”.

 

Ricorda che per avere qualsiasi informazione sui nostri prodotti puoi scriverci una mail a info@airscreen.com oppure compilare questo formulario!

 

FILM DI SUCCESSO E SPIAGGE INCANTEVOLI: IL RIVIERA MAYA FILM FESTIVAL

Il Riviera Maya Film Festival ha avuto luogo ad aprile in Messico ed include una cerimonia di premiazione, delle preview di film in anteprima e, ovviamente, numerosi cinema all’aperto. In molte città messicane come Tulum, Cancun e Playa del Carmen, gli spettatori hanno potuto godersi serate mozzafiato in spiaggia, guardando film di tutti i generi proiettati su cinema all’aperto.

airscreen-outdoor-cinema

AIRSCREEN in spiaggia al Riviera Maya Film Festival

Proprio come l’anno scorso, in cui tutti erano in attesa di star di Hollywood del calibro di Clive Owen e Susan Sarandon, anche quest’anno il pubblico non è rimasto deluso dagli ospiti del festival. I più famosi sono stati Christian Slater, Stephen Dorff e Ashley Benson, che ha presentato il suo nuovo film « Spring Breakers – Una vacanza da sballo », proiettato su uno schermo gonfiabile sulla spiaggia dell’hotel « Papaya Playa Project ».

inflatable-movie-screen-mexico

Il cinema in spiaggia con AIRSCREEN

 

IL PRIMO FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DEL BOTSWANA

Il Botswana Independent Film Festival (BIFF) è un evento che ha lo scopo di promuovere e pubblicizzare film creati da industrie cinematografiche locali, così come registi, produttori, attori, studenti di discipline multimediali, appassionati di cinema e stakeholders. Questo sarà uno degli eventi annuali pianificato per celebrare  e ricordare l’indipendenza del Botswana.

botswana-independence-film-festival

I cinema all’aperto sono stati parte integrante del festival: le proiezioni sono state effettuate al Grand Palm Hotel, dove gli spettatori hanno avuto la possibilità di guardare i film in riva alla piscina nei fantastici giardini dell’hotel. Documentari, lungometraggi e video musicali creati in Botswana sono stati mostrati su schermi di proiezione gonfiabili, seguiti da conferenze e discussioni pubbliche a cui il pubblico ha partecipato con un entusiasmo davvero inaspettato.

airscreen-inflatable-movie-screen

Gli organizzatori sono fiduciosi che il programma del festival si amplierà sempre di più, cosa che influenzerà positivamente l’industria cinematografica del Paese.

 

SERATE CINEMATOGRAFICHE MOZZAFIATO ALLA 7° EDIZIONE DEL DIFF

Dal 2004 il Dubai International Film Festival (DIFF) è l’evento cinematografico leader del Medio Oriente, dell’Asia e dell’Africa. Sono infatti sempre di più i registi indipendenti provenienti da questi ultimi due continenti che partecipano alla competizione.

cropped-dubai-filmfestival-2010.jpg

AIRSCREEN all’International Film Festival di Dubai nel 2010

Il DIFF presenta ogni anno nuovi eventi cinematografici all’aperto. I film sono stati mostrati lungo il famoso lungomare chiamato « The Walk », di fronte al Jumeirah Beach Residence. Numerosi film clue sono stati proiettati su uno schermo gonfiabile AIRSCREEN gigante 20m x 10m durante la serata, che ha intrattenuto gli spettatori anche a suon di musica e performance di ballo live.

Oltre a tutto ciò, il DIFF ha onorato il famoso attore americano Sean Penn con il premio Lifetime Achievement Award: secondo il presidente del festival Adulhamid Juma, essendosi impegnato in numerosi progetti umanitari, Penn deve essere un esempio per la gioventù di Dubai.

Appassionato del DIFF? Allora puoi leggere anche questo post!

 

9 METRI DI CINEMA SOTTO LE STELLE DI GUADALAJARA

Il Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara in Messico ha celebrato il suo 25° anniversario dal 12 al 19 marzo 2010. Circa 150.000 visitatori e 200 film hanno reso il « Festival Internacional de Cine Guadalajara » (FICG) il più importante festival cinematografico dell’America Latina.

Celebrità del calibro del regista Guillermo del Toro, dell’autrice Cornelia Funke o l’attore di fama mondiale Matt Dillon hanno visitato il FICG quell’anno.

Guadalajara_international_Film_Festival.jpg

Proiezioni all’aperto al Guadalajara International Film Festival

Le proiezioni all’aperto sono state molto apprezzate: due schermi gonfiabili hanno mostrato classici cinematografici in numerose location dentro e fuori la città, su sfondi suggestivi di cattedrali e di edifici storici. Grazie a tutto questo, gli eventi sono stati un vero successo per gli spettatori, che hanno potuto godersi comodamente tutti i film grazie alla proiezione digitale su un AIRSCREEN largo 9 metri. 

T’interessa saperne di più riguardo a questo evento? Allora ti consigliamo anche questo post!

guadalajara2

Cinema all’aperto su uno schermo gonfiabile

Vuoi vedere altre foto o video di AIRSCREEN da tutto il mondo? Clicca qui e vai al nostro sito!

 

FESTIVAL ALL’APERTO GRATUITO A SURRY HILLS, AUSTRALIA

L’ « OPTUS ONE80PROJECT » è un’iniziativa organizzata in collaborazione con MTV Australia che ha lo scopo di trovare la prossima idea BIG per una fiction australiana. Ormai al quinto anno consecutivo, l’ « OPTUS ONE80PROJECT » è tornato, e dà ad un fortunato la possibilità di realizzare le sue idee e vincere l’opportunità di creare una fiction personale che andrà in onda su MTV e sarà visibile online e su smartphone, con un budget di 180.000$.

one80

Il pubblico è stato invitato all’ « OPTUS ONE80PROJECT Festival » per vedere le top 10 entries su un grande schermo gonfiabile e per annunciare il vincitore di quest’anno. Il festival ha anche ospitato l’esclusivo DJ set live di Mark Ronson e le performance live dei Bag Raiders e dei Soft War (Modular).

one80-2

La scelta del vincitore è arrivata dopo settimane di riflessione dai giudici David Wenham Kat Stewart e i membri dei « BlueTongue Films », Joel and Nash Edgerton, David Michôd, Spenser Susser, Luke Doolan, Kieran Darcy-Smith e Tony Lynch, che hanno selezionato il fortunato dalla lista dei top 10. Del vincitore « Sick » sono stati trasmessi i primi tre minuti della trama, sviluppata in una fiction di un’ora, che sarà mostrata su MTV Australia e su Optus ZOO.

AIRSCREEN A REGGIO EMILIA: UN MIX FRIZZANTE DI MUSICA E FOTOGRAFIA!

Il festival « Fotografia Europea » è stato organizzato a Reggio Emilia, nella piazza storica principale della città, dove un AIRSCREEN 16m x 8m mostrava fotografie mentre le persone ballavano a suon di musica live. Nitin Sawhney ha presentato lo show: questo musicista è famoso per i suoi esperimenti sulla musica tradizionale e classica, che vengono « contaminate » da suoni elettronici o ritmi tribali provenienti da numerosi altri « territori » musicali. Più di 5000 spettatori hanno potuto godersi lo show ai piedi di uno schermo gonfiabile.

reggio-aufbau

Montaggio facile e veloce a Reggio Emilia

Ha inoltre avuto luogo uno show riguardante la band Joy Division e il suo cantante principale Ian Curtis: sono state mostrate le fotografie di Kevin Cummins, che ha lavorato con band del calibro degli U2, The Clash, The Rolling Stones e David Bowie. Allo show ha partecipato anche il fondatore e bassista della band, Peter Hook.

reggio-bei-tag

Tra i momenti clue dell’evento « Fotografia Europea » vale la pena di menzionare il tributo al grande fotografo Man Ray, i lavori del fotografo britannico Michael Kenna, famoso per i suoi paesaggi in bianco e nero, e del fotografo di moda Mark Borthwick o quelli sperimentali del francese Ange Leccia.

c844207a5d38f3f6709f24f7da2042fb

 

 

Laisser un commentaire